Buongiorno Bustling Community, oggi voglio parlarvi di un posticino che adoro e che abitualmente frequento durante i miei soggiorni italiani.

A tavola c’è chi ama il lusso e l’eccesso e chi, al contrario, preferisce semplicità e leggerezza . Nessuno, in ogni caso,creda riesca a dire di no ai sapori della cucina emiliana: gnocco fritto, tigelle, tortelli e chi più ne ha più ne metta. Chi mi conosce sà che amo la buona cucina, in particolare adoro i primi piatti, la pasta fresca fatta a mano poi  mi fà  impazzire.

Esiste in provincia di Modena, precisamente a Campogalliano, la Tortelleria da Meris, un locale a gestione familiare dove è possibile assaggiare i piatti e le ricette di una volta.

La carta vincente della Tortelleria è la freschezza, la genuinità e la proposta culinaria:

  • Pasta fresca, ripiena e trafilata
  • Cruda da cuocere come preferite a casa vostra
  • cotta e pronta da portare dove vuoi

Il locale è spazioso e luminoso, e si divide in due  aree, il ristorante e il negozio dove vendono pasta fresca . Comodissimo il parcheggio esterno !

SALA RISTORANTE

SALA RISTORANTE

banco vendita pasta fresca

banco vendita pasta fresca

Aperto a pranzo, la tortelleria da Meris, apre alcune sere la settimana, particolarmente apprezzate dalle compagnie.

Meris, la regina della cucina, la fata dalle mani d’oro, non solo prepara deliziosi primi piatti, ma è molto apprezzata anche per i dolci, tortelli ripieni di marmellata e castagne, torta di pane, le crostate, il salame al cioccolato, la zuppa inglese….

Non mi resta che consigliarvi LA TORTELLERIA DA MERIS

 v. di Vittorio 28 – CAMPOGALLIANO (MO) –
Tel. 059 527662 – Cel. 338 7544567 info@latortelleriadameris.it

A proposito dell'autore

Simona Malvassori

Italianissima, ma keniota d'adozione, da ormai 8 anni vivo e lavoro a Malindi, dove ho aperto una "fucina creativa", lo Style ShowRoom. Il Mal d'Africa c'è, esiste e colpisce. Sono sempre alla ricerca di nuove idee e nuovi stimoli e il Kenya rappresenta per me una grande risorsa per alimentare la mia vena creativa.I piu' grandi amori della mia vita sono mio marito e mia figlia Noemi, la mia creazione piu' bella........ Da 1 anno ho aperto un atelier di abiti e accessori sposa ...lo SpecialDays ...